Masterclass

Masterclass di canto

Le prossime date

14 e 15 maggio 2022

Palermo

21 e 22 maggio 2022

Catanzaro

4 e 5 giugno 2022

Fara Sabina

24 e 25 settembre 2022

Mazara del Vallo

Vuoi organizzare una Masterclass nella Tua Accademia di Canto o nella Tua Scuola di Canto?

oppure invia mail a

masterclass.karimamusic@gmail.com

Karima in occasione dell’uscita del nuovo disco, NO FILTER, e forte anche della sua esperienza acquisita in qualità di insegnante di ruolo presso il Conservatorio di Rovigo, ha realizzato una nuova formula didattica. Ha elaborato un percorso per una Masterclass, un progetto articolato, dove convivono insieme molte arti. Un modo non solo per insegnare, ma soprattutto per condividere, per mettere in comune esperienze e stile di vita; un percorso che grazie a questa nuova sinergia, permette la possibilità di trovare la propria voce e condurla attraverso una rinnovata consapevolezza, verso la migliore espressione di sé.

Programma

La masterclass si svolgerà nel week-end, dal sabato alla domenica, e verranno affrontati diversi ambiti legati al canto.

Si tratta di un percorso innovativo all’interno del quale, grazie alla grande esperienza di Karima, sia come artista sia come persona, si fondono e si contaminano diverse arti.

Un’esperienza di condivisione tra artista e partecipanti unico nel suo genere.
Un progetto finalizzato all’arricchimento professionale, dove tecnica e talento convivono in perfetta armonia.
Ogni partecipante porterà in audizione una canzone a sua piacere, o con la base musicale o si accompagnerà con il proprio strumento, al termine della quale sarà redatta relazione di osservazione e valutazione. L’occasione sarà preziosa per i partecipanti per incontrare e confrontarsi con una professionista che metterà loro a disposizione esperienze maturate su palcoscenici importanti.
La domenica in fase di chiusura verranno consegnati gli attestati di partecipazione.
Ogni partecipante dovrà portare un tappetino da Yoga e preparare una canzone con relativa base e testo. Si consiglia abbigliamento comodo, verranno utilizzate tecniche di Yoga e
Tai Chi propedeutiche al lavoro di consapevolezza.

Condividi il contenuto: